Loading

Set valigie, caratteristiche e fasce di prezzo

Da quante valigie può essere composto un set? Già 2 soli bagagli sono sufficienti, ma i set possono includere anche 4 valigie di diverse dimensioni. Quando si viaggia il kit è consigliato per poter razionalizzare il trasporto di oggetto e indumenti, avvalendosi di più bagagli dove mettere tutto il necessario, soprattutto se si viaggia in più di uno. Acquistare un set da viaggio, inoltre, è più economico che comprare una valigia singola e ci si può ritrovare con un corredo di bagagli che potrà rivelarsi utile per trasferte di ogni tipo. La prima cosa da considerare nell’acquisto di un set da viaggio è capire se è meglio comprare bagagli rigidi o morbidi, ognuno ha i suoi pro e contro, nel primo caso si avrà il vantaggio di avere valigie impermeabili, nel secondo sarà possibile sistemare meglio i bagagli per via della loro flessibilità.

Quasi tutti i bagagli, poi, oramai sono dotati di ruote, due per le piccole, quattro per i valigioni più capienti e ingombranti che le mettono anche al riparo da possibili ribaltamenti conferendogli maggiore stabilità. Ma quanto può arrivare un set di valigie? Poco o molto, dipende se ci si accontenta di modelli base o si vuole il bagaglio ‘griffato’ a tutti i costi, in ogni caso a parte eccezioni i costi sono contenuti, soprattutto se si acquista online. Infatti, un buon set di valigie, composto da 3 o anche 4 bagagli, può costare all’incirca fra i 100 e i 150 euro, con margini in più o in meno, a seconda se si cercano modelli ultra economici o ‘luxury’.

Viaggiare con un set di valigie può rendere gli spostamenti più agevoli e, data la maneggevolezza dei moderni bagagli, decisamente più completi e confortevoli, non sia mai che si debba lasciare a casa qualcosa per mancanza di spazi in valigia! Con i nuovi set di valigie in commercio, capienti e versatili, non ci sono davvero più scuse. Anche la qualità del carico, oltre che la quantità, può essere polivalente, non si parla ormai da un pezzo soltanto di scarpe e indumenti e le pratiche tasche e tasconi, inserti esterni o interni di cui sono dotati i moderni bagagli si prestano al trasporto di tutto e di più. Per una ricerca dei migliori set da viaggio non hai che da cliccare qui.