Loading

Microscopi National Geographic: migliori modelli per bambini 2020, info e prezzi

Il microscopio è uno degli strumenti che più affascina anche i bambini e i ragazzi. Sul mercato si possono trovare svariati modelli di microscopi pensati per iniziare i piccoli esploratori alla conoscenza della natura e della realtà che li circonda nella sua essenza infinitesimale svelata dall’obiettivo. Tanti i brand che propongono microscopi per bambini, fra i migliori si piazza sicuramente National Geographic, sull’onda della fama dell’omonimo magazine naturalistico. Più di uno i modelli di microscopi per ragazzi proposti dal noto brand, che si caratterizzano per la cura riposta nel garantire un elevato potenziale negli ingrandimenti, da 40 a 1280 pixel, pur non potendosi definire strumenti professionali, una dignitosa via di mezzo fra il giocattolo e il microscopio per professionisti, ottimi ad uso didattico, da usare anche a scuola per coinvolgere i ragazzi in stimolanti ricerche di gruppo.

I microscopi National Geographic per bambini e adolescenti sono i migliori prodotti per la scoperta dei segreti del reale svelati dall’osservazione empirica, anche perché sono equipaggiati di un kit di contenitori e ampolle dove conservare i campioni osservati anche in forma liquida. I più accessoriati includono nella confezione anche vetrini e strumenti per la dissezione, compresi alcuni composti già pronti per essere analizzati. Questi modelli, in vendita a prezzi contenuti intorno ai 125 euro, oltre a sistemi di ingrandimento con luce riflessa montano la lente di Barlow, tipica dei microscopi ottici di fascia alta, pur restando in un range di spesa medio-bassa.

Tutti i microscopi National Geografic sono realizzati in metallo con lavorazioni certosine di massima precisione, anche nelle rifiniture e nella cura dei dettagli e del design. Nei modelli più economici dello stesso produttore, in vendita sotto i 50 euro, non è presente la porta Usb per l’eventuale collegamento al pc, ma considerato il prezzo non si può certo sindacare. Nell’insieme, i microscopi per ragazzi National Geographic sono un prodotto affidabile, durevole e funzionale, attraverso il quale i più piccoli possono appassionarsi all’osservazione della natura e di qualsiasi altro oggetto per scoprirne l’essenza invisibile agli occhi, un modo istruttivo per imparare cose nuove divertendosi. Si possono scoprire altre curiosità su questo affascinante mondo nel seguente articolo “Microscopio per bambini: quale scegliere?”.