Loading

Maglioni da golf da uomo: cosa è “in” e cosa “out”

Quando si parla di moda ognuno ha la propria visione di stile, tuttavia ci sono sempre dei limiti del buongusto oltre i quali non bisognerebbe mai spingersi. E se le donne spesso hanno un istinto innato e spiccato per riconoscerli, spesso agli uomini serve un piccolo aiutino. In questa breve guida per esempio vedremo quali sono i migliori maglioni da golf per l’uomo, che fanno tendenza e ci consentono di fare un figurone in campo.

Se siamo sul campo da golf lo stile che vogliamo sfoggiare è sicuramente di gran gusto e di classe. Nelle stagioni più fresche non possiamo non indossare un classico maglioncino da golf, un must have per qualsiasi tipo di giocatore – persino il più maldestro e occasionale. Questi maglioni sono caratterizzati da un semplice scollo a V, e possono essere dotati talvolta anche di una zip che ne regoli la scollatura (ce ne sono anche a girocollo, ma se vogliamo sfruttare un capo iconico si consiglia di andare sul classico). Di solito sono dotati di un tipico disegno a rombi sul davanti, che lo caratterizza. Il tessuto è spesso abbastanza leggero, con un’ottima vestibilità che ci consente di muoverci liberamente anche durante un’azione. In base alla casa di moda che ha firmato il capo il prezzo può essere più o meno alto, ma in generale se ne possono comprare di ottimi anche con meno di 100 euro.

Per essere davvero al top con un maglioncino da golf dovremo adattarlo a quello che è il nostro look abituale, e anche la nostra età. Per i più giovani si consiglia un modello moderno e accattivante, magari uno che rivista i classici punti di forza di questo capo esaltandoli al meglio. Via libera a stampe e colori eccentrici, che possono dare un tocco di originalità all’outfit. I più agé invece dovranno optare per colori più neutri, come i classici nero, grigio, rosso scuro o blu – sempre di moda e molto raffinati. Meglio accantonare modelli troppo elaborati, e giocare magari di più sulla forma dello scollo. Per un tocco meno formale possiamo abbinarli con una camicia o un top da mettere sotto il maglione.