Loading

Cura delle mani e delle unghie dei neonati

Le mani e le unghie dei bambini hanno bisogno di molto amore e attenzione, quindi quando hai un nuovo bambino sono davvero un momento di necessità! Facile da usare e facile da pulire, il taglia unghie per neonati è ad esempio uno strumento non solo utile ma anche piuttosto semplice da riporre a casa o in bagno ed è ideale per tagliare le unghie del bambino in modo facile e veloce. È anche ottimo per le piccole mani fragili che non possono usare un taglia unghie! Questo strumento versatile è una soluzione completa per mantenere le mani sane, forti e belle. Sarete stupiti dalla velocità con cui il vostro piccolo cresce e dalla bellezza delle sue prime unghie. Prendersi cura delle mani e delle unghie dei neonati e dei bambini del resto non come si capisce una mera ragione di tipo estetico ma affonda le sue radici di necessità e urgenza su pilastri di igiene e di benessere psico fisico davvero logici e evidenti.

Ulteriori consigli su questo sito guidamanicure.it.

Una volta che il vostro bambino ha avuto il suo primo appuntamento con un manicure o un pedicure, vorrete continuare con una regolare cura delle unghie. Questo vi aiuterà a prevenire le infezioni e a mantenere le unghie del vostro piccolo forti e sane più a lungo. Quando usate il cucchiaio sterilizzato di crema per cuticole, spazzolate delicatamente le unghie del vostro bambino con movimenti molto leggeri e controllati, risalendo dalle cuticole fino alla fine della lamina ungueale, lavorando lentamente all’indietro per garantire che non si formino cicatrici e assicurandovi che il vostro bambino non si sporchi di crema.

Per finire la manicure, lascia asciugare bene la crema tra un’applicazione e l’altra, poi usa la tua crema per le cuticole e dei morbidi cotton fioc per tamponare delicatamente le unghie fino a renderle completamente lisce. Se senti che lo smalto dei tuoi bambini si sta spalmando, rimuovilo con un cotton fioc e riapplica un po’ del prodotto per lo smalto French chalk come detto prima. Infine, tampona un po’ di acqua calda sulle cuticole per rimuovere ogni eccesso di French chalk, sciacqua l’acqua e lascia asciugare naturalmente.